Emirati Arabi
Gli Emirati Arabi fanno parte della penisola araba e sono costituiti da 7 Emirati: Abu Dhabi, Ajman, Dubai, Fujaira, Ras al-Khaima, Sharjae Umm al-Qaywayn. Essi si trovano in Asia e si estendono per circa 80.000 km quadrati; il principale Emirato è Abu Dhabi che occupa la maggior parte del territorio arabo in questione.
Cose da Sapere su Emirati Arabi
Tale nazione è prevalentemente caratterizzata dalla presenza di deserti e nelle zone confinati sono presenti alcune catene montuose.
Ai confini della nazione si trova l’Oman, l’Arabia Saudita ed il territorio è bagnato dal Golfo del Persico.
Per quanto concerne il clima, gli Emirati Arabi presentano un clima sub-tropicale arido tipico dei deserti con massime di 48 gradi centigradi e minime di 10 12 gradi.
Ciascuno dei 7 Emirati possiede una propria storia e numerose bellezze da visitare; come si è detto il principale è Abu Dhabi, caratterizzato da edifici super moderno e all’avanguardia in pieno stile lussuoso. Tutte le città sono esse stesse delle vere e proprie attrazioni con edifici imponenti e altissimi e colori e luci sfavillanti.
La giornata nazionale degli Emirati Arabi risale all’anno 1994 e cade il 2 dicembre, giorno in cui si festeggia la nascita degli stessi.
La lingua principale è l’arabo e dal 2011 gli Emirati sono entrati a far parte del patrimonio mondiale dell’UNESCO. Ad oggi gli Emirati rappresentano umano potenza economica davvero notevole. Tutte le costruzioni e gli edifici presenti sul suolo degli Emirati arabi conferiscono ricchezza e lusso al territorio. Basti pensare agli alberghi super eleganti e ai servizi extra lusso che essi offrono per comprendere quanto questo luogo sia esclusivo ed affascinante. Le dune desertiche non saranno mai più magnificenti.







