Germania
La Germania è uno stato del centro Europa che si estende per circa 300.000 km quadrati caratterizzato per la presenza di un paesaggio prevalentemente montuoso e a tratti pianeggiante; esso si estende dalle Alpi al Mar Baltico e Mar del Nord.
Cose da Sapere su Germania
La Germania può essere suddivisa in 4 differenti zone: il Bassopiano germanico, la zona dei rilievi, l’alto-piano Svevo Bavarese, e la zona meridionale dove si trovano le Alpi.
La Germania confina con la Danimarca, la Repubblica Ceca, con l’Austria, la Svizzera, il Belgio, il Lussemburgo e i Paesi Bassi.
Essa è caratterizzata prevalentemente da un clima atlantico caratterizzato da frequenti piogge durante la stagione estiva ed inverni prevalentemente miti. Le temperature si aggirano al massimo in torno ai 20 25 gradi mentre al minimo possono raggiungere i 2 3 gradi.
Le città principali della Germania sono: Berlino, sua capitale, Monaco di Baviera, Amburgo, Colonia, Stoccarda e Francoforte.
Se si è in vacanza in Germania è bene organizzare un itinerario preventivamente così da riuscire a godere pienamente delle attrattive presenti su questo territorio.
La Porta di Brandeburgo, il Palazzo di Reichstang nonché sede del Parlamento, il Duomo di Colonia e il famosissimo muro di Berlino, simbolo impegnato durante la guerra fredda.
La cultura tedesca affonda le sue radici nel periodo della caduta dell’impero Romano d’Occidente; da quel momento in poi la Germania ha potuto osservare il susseguirsi di numerosi momenti culturali di ampio rilievo forgiando alcune personalità impegnate come il filosofo Kant e alcune correnti come ad esempio l’espressionismo tedesco.
Il 3 ottobre è considerato il giorno di festa nazionale per commemorare l’Unità tedesca e rimembrare la ricostruzione dell’allora smembrato Paese dopo la guerra. La caduta del muro di Berlino riveste sicuramente un ruolo fondamentale in tutto ciò sancendo la fine di un periodo oscuro per il Paese.
Per tali motivi molti potrebbero affermare che la Germania si cupa e buia, ma in realtà respira l’essenza delle malvagità che ospitato durante gli anni della guerra.





Viaggi in Germania disponibili
Nessun tour corrisponde ai criteri di ricerca