Polonia
La Polonia è un paese situato nell’est dell’Europa che si affaccia sul Mar Baltico.
Cose da Sapere su Polonia
Questo paese si estende per circa 300.000 km quadrati e il suo territorio è caratterizzato dalla presenza di pianura che si estende dal Mar Baltico ai Carpazi. Questo Paese confina con la Repubblica Ceca, con la Slovacchia e l’Ucraina.
Per quanto riguarda il clima della Polonia esso è caratterizzato principalmente da inverni rigidi e freddi con temperature che raggiungono anche molti gradi sotto lo zero, mentre le stagioni estive sono caratterizzate da temperature poco calde che raggiungono i 13 14 gradi all’incirca.
La capitale della Polonia è Varsavia ma tra le città più importanti si annovera anche Cracovia, Lodz, e Breslavia. Varsavia è ricca di luoghi d’interesse da visitare tra cui il castello Reale di Varsavia, il centro storico della città e il Palazzo sovietico dell’arte e della cultura.
Il giorno 11 novembre è riconosciuto come il giorno in cui la Polonia commemora l’anniversario della seconda repubblica di Polonia in seguito alla spartizione del paese da parte delle potenze di Russia, Prussia e Austria.
Anche il panorama culturale della Polonia è particolarmente vasto e suggestivo così come le sue immense distese pianeggianti; il mondo della letteratura e della filosofia hanno visto nascere pensatori e scrittori di grande rilievo, ma anche la musica riveste un ruolo fondamentale all’interno del contesto culturale del Paese.
Per quanto riguarda la lingua ufficiale dello Stato, il polacco è l’idioma conosciuto a livello nazionale ma in alcune zone si parla anche il casciubo.





Viaggi in Polonia disponibili
Nessun tour corrisponde ai criteri di ricerca