Vietnam

Offerta pubblicata il 26 Settembre 2019

Vietnam

€1990 a persona

A Phu Quoc, isola più grande del Vietnam e caratterizzata da un’incredibile varietà di paesaggi che vanno dalle montagne, alla fitta giungla tropicale e alle spiagge di sabbia bianca, il Ciao Club Emerald Bay si presenta come un’elegante struttura dall’atmosfera raffinata e dotata di un’ampia gamma di servizi di qualità. Gli ospiti potranno rilassarsi presso l’adiacente spiaggia di Khem Beach, di sabbia fine e acque cristalline, o presso la sua imponente piscina, degustare le delizie della cucina locale ed internazionale presso i suoi 3 ristoranti, farsi coccolare dai massaggi e i trattamenti del centro SPA, per poi concludere la giornata magari sorseggiando un cocktail rinfrescante presso il “Rooftop Bar”, situato in cima ad una delle torri del complesso, godendo dei tramonti che calano su questa incredibile terra.

VIETNAM

Voli da Milano

Partenze di Natale, Capodanno ed Epifania

Ciao Club Emerald Bay 5* All Inclusive

 

23 Dicembre 2019

  • 1990x persona

 

30 Dicembre 2019

  • 2557x persona

 

07 Gennaio 2020

  • 1833x persona

 

9 Giorni / 7 Notti
  • Destinazione
  • Incluso
    All Inclusive
    Hotel 5 Stelle
    Trasferimento privato dall'Aeroporto all'Hotel A/R
    Volo A/R
  • Non incluso
    4 pranzi e 1 cena
    Accompagnatore
    Adeguamento Carburante
    Airport Transfers
    Aliscafo
    Animazione
    animazione Eden Village
    animazione italian
    Assicurazione annullamento
    Assicurazione annullamento Covid-19
    Assicurazione Annullamento Viaggio
    Assicurazione Medico/Bagaglio
    ASSISTENTE PARLANTE ITALIANO
    Bagaglio a mano kg 10
    Bagaglio a mano kg 8
    bagaglio da stiva 15 kg
    Bagaglio da Stiva 20Kg
    Bagaglio da stiva kg 23
    Bagaglio da stiva kg 30
    BEVANDE AI PASTI
    Bevande incluse
    Breakfast
    Cenone di Capodanno
    chef italiano
    City Pass
    City Tax
    crociera
    Departure Taxes
    Entry Fees
    Hotel
    Hotel 3 Stelle
    Hotel 4 Stelle
    ingresso parco disney
    jek club
    la discesa a terra è consentita esclusivamente con escursioni organizzate da Msc Crociere
    Mezza Pensione
    miniclub
    NON INCLUDE TASSE D'USCITA $. 40
    NON INCLUDE VISTO D'INGRESSO USD 50
    NON INCLUSA ASSIC. ANNULLAMENTO
    Obbligatorio tes sierologico effettuato al porto prima di salire sulla nave
    pacchetto bevande analcoliche
    Pacchetto Piano di protezione Covid-19
    Partenza da COFFA/CHIARAMONTE: stazione di servizio Lukoil
    Partenza da Comiso: Chiesa S. Antonio
    Partenza da Ragusa: PALA ZAMA fermata bus
    Partenza da Scoglitti: Piazza Risorgimento
    Partenza da Vittoria: piazzale stazione ferroviaria
    Pensione Completa
    Pernottamento
    Piscina interna
    Pranzo Cena Colazione e Bevande alcoliche e analcoliche illimitate
    Pranzo Cena Colazione e Bevande analcoliche illimitate
    Pranzo in Ristorante
    Prima Colazione
    quote di servizio incluse
    Ragusa: PALA ZAMA fermata pullman
    Scoglitti: piazza risorgimento
    sistemazione in camera deluxe
    Soft All Inclusive
    tarta club
    Tassa di Soggiorno
    Tasse Aeroportuali
    Tasse Portuali
    tessera club inclusa
    Trasferimenti aeroporto/porto/aeroporto
    tratta arequipa puno bus turistico
    tratta puno cuzco in bus turistico
    trattamento come da programma
    treno per machu picchu con guida parlante italiano e assistenza
    Viaggio in Pullman
    Visita Guidata
    Visto d'Ingresso

Documenti

È richiesto il passaporto con validità residua di almeno 6 mesi al momento dell’arrivo nel Paese. Attualmente è in vigore un provvedimento di esenzione dal visto di ingresso, limitatamente ad un ingresso singolo della durata massima di 15 giorni. Tale provvedimento avrà efficacia fino al 30 giugno 2021. L’isola di Phu Quoc gode di un particolare status di autonomia amministrativa ed ha facoltà di applicare un regime di visti in parte differente da quello nazionale: pertanto, coloro che giungono dall'estero direttamente a Phu Quoc e intendano poi visitare altre parti del Paese sono invitati a dichiarare immediatamente alle Autorità di immigrazione dell’Aeroporto di Phu Quoc (se necessario, esibendo successive prenotazioni aeree o alberghiere) che la durata complessiva del loro soggiorno nel Paese sarà di massimo 15 giorni, affinché queste ultime appongano sul passaporto un apposito timbro (di esenzione da visto fino a 15 giorni) che consentirà di viaggiare anche nel Vietnam continentale. L’esenzione non è valida se si intende rientrare in Vietnam prima di 30 giorni dall’ultimo ingresso nel paese. In tutti gli altri casi è necessario l’acquisto del visto d’ingresso con le seguenti modalità: tramite ambasciata vietnamita in Italia (si prega di consultare l’Ambasciata per tariffe e tempistiche) o tramite il sito https://immigration.gov.vn (per soggiorni compresi tra 16 e 30 giorni). Si fa presente per chi intende recarsi in Cambogia dal Vietnam la necessità di acquisto del visto d’ingresso di USD 30,00 all’arrivo nell’aeroporto di Siem Reap (sono necessarie anche 2 fototessere) e di successivo obbligo di acquisto di un nuovo visto per l’ingresso in Vietnam di USD 25,00 al ritorno dalla Cambogia. Viaggio all’estero di minori: tutti i minori italiani che viaggiano dovranno essere muniti di documento di viaggio individuale. Pertanto, anche se iscritti sui passaporti dei genitori in data antecedente al 25 novembre 2009, dovranno essere in possesso di passaporto individuale. Al fine di evitare problemi alle frontiere, si raccomanda di informarsi prima del viaggio presso l’Ambasciata/Consolato del Paese o presso la Questura o il Comune di residenza preposti al rilascio di tali documenti.

Vaccinazioni

Non è richiesto alcun tipo di vaccinazione per chi si reca in Vietnam direttamente dall’Italia. Vaccinazione obbligatoria per la febbre gialla per i passeggeri provenienti da tutte le destinazioni che hanno aree dove la febbre gialla è endemica (i passeggeri devono essere in possesso di un certificato di vaccinazione rilasciato almeno 10 giorni prima dell’ingresso nel Paese). Si consiglia sempre di informarsi presso le Rappresentanze Diplomatico/Consolari del Paese in quanto le informazioni possono variare senza preavviso.

Medicinali

Si consiglia di munirsi di medicinali di uso comune in caso di febbre, influenze, infezioni intestinali, creme solari ad alta protezione.

Valuta

La valuta locale è il Dong (1 € = 27040,9 Dong). I dollari americani sono generalmente accettati per le transazioni correnti, eccezion fatta per l’amministrazione pubblica. Attenzione: alla fine del soggiorno si potrebbero avere difficoltà a cambiare i Dong residui in Euro. Le maggiori carte di credito vengono accettate in alberghi e ristoranti che lavorano abitualmente con il mercato internazionale.

Lingua

La lingua ufficiale è il vietnamita. L’inglese e il francese sono abbastanza diffuse.

Fuso orario

6 ore in più rispetto all’Italia, 5 ore quando in Italia vige l’ora legale.

Clima

L’area sud-occidentale è caratterizzata da un clima sub-equatoriale con piogge da maggio a novembre e caldo più secco per il resto dell’anno. Nel nord è caldo da marzo a ottobre con piogge in primavera e freddo tra dicembre e febbraio.

Corrente elettrica

La corrente elettrica è di 220 volt. Si consiglia di munirsi di adattatore universale.

Telefono

Per chiamare dall’Italia in Vietnam comporre il prefisso 0084-24 per Hanoi e 0084-28 per Ho Chi Minh City; per chiamare dal Vietnam in Italia comporre il prefisso 0039. Per informazioni sui costi contattare il proprio gestore telefonico.

Abbigliamento

Si consiglia di portare abiti leggeri e di non dimenticare una felpa o una giacca per le località più fresche e per i locali con aria condizionata. Si consiglia inoltre, di portare con sé una coperta per le escursioni termiche notturne tra le alture e in barca.

Religione

Le religioni sono il buddismo ed il cattolicesimo.

Leggi

La legge in vigore sulle sostanze stupefacenti, sia leggere che pesanti, è molto severa. Non vi è distinzione fra possesso e traffico di droga e tra droghe leggere e pesanti. All’ingresso nel paese è necessario dichiarare l’eventuale possesso di metalli preziosi, gioielli, macchine fotografiche e apparecchiature elettroniche. Le autorità doganali, ai sensi della vigente normativa locale, possono procedere al sequestro di documenti, cassette audio e video, compact disc, dvd e libri ritenuti di carattere politico, religioso o pornografico.

Mance

Non obbligatorie ma gradite.

Quote di partecipazione

Le quote di partecipazione, espresse in Euro sono riportate in tabella prezzi e si intendono per persona se non diversamente specificato. Il calcolo dei giorni comprende sia il giorno di partenza che il giorno di rientro. Gli orari dei voli potrebbero influire aumentando o riducendo la formula X giorni per 24 ore.

Comprendono:

- il trasporto aereo in classe economica con franchigia bagaglio a mano di Kg 5, franchigia bagaglio da stiva di kg 15 per voli ITC e voli di linea Ryanair e Mistral Air, kg 20 per tutti gli altri voli di linea Attenzione: i voli interni vengono operati con piccoli aeromobili dove, la franchigia bagaglio, incluso quello a mano, non deve superare i 10-15 Kg; si raccomanda il viaggiatore di prestare attenzione alla franchigia bagaglio per evitare inconvenienti in aeroporto e costi aggiuntivi indesiderati. Il peso del singolo bagaglio, anche in caso di pagamento del sovrapprezzo, non può comunque superare i 32 kg;

- il soggiorno in camere con servizi privati;

- il trattamento indicato in tabella, tasse e percentuali di servizio;

- i trasferimenti dagli aeroporti agli alberghi e viceversa, salvo diversa indicazione;

- l’assistenza del nostro personale, ove prevista.

Note informative voli e traghetti

Gli orari dei voli e dei traghetti che troverete all'interno del nostro sito, si intendono come indicativi e non costituiscono parte del contratto in quanto soggetti a variazioni, a volte senza preavviso, anche con l'introduzione di scali intermedi non previsti, da parte delle Compagnie Aeree e di Navigazione.

Le Compagnie Aeree si riservano il diritto di sostituire l'aeromobile previsto con altro di medesima qualità di loro proprietà o di altra compagnia. Riviera Iblea srls non è responsabile di eventuali danni o maggiori spese che da ciò possano derivare; inoltre, potrà sostituire secondo necessità l’aeromobile o la Compagnia Aerea pubblicati con altri di medesima qualità (compresi voli di linea); potrà raggruppare le partenze previste da più aeroporti su un unico aeroporto, offrendo un servizio navetta di collegamento. Per orari definitivi, scali non previsti e luogo di ritrovo, riferirsi a quanto riportato sul foglio di convocazione inviato in tempo utile prima della partenza. Eventuali supplementi per le partenze da altre città si intendono per persona, A/R, escludono tasse aeroportuali. Le tariffe sono suscettibili di aggiornamenti/variazioni a discrezione del vettore.

Nota bene

Qualora dovessero sorgere dei problemi durante il soggiorno, vi esortiamo a contattarci tramite la vostra agenzia di viaggio o la nostra assistenza locale. Solo in questo caso sarà possibile un nostro intervento. Ricordiamo inoltre che all’atto della prenotazione si intendono accettate tutte le condizioni riportate nel contratto di agenzia.

Consigli ai viaggiatori

Per fare in modo che la vacanza sia un’esperienza serena e appagante sotto ogni aspetto e per rendere il viaggio un’occasione di incontro e conoscenza non solo di luoghi ma anche di altre popolazioni e modi di vivere, è consigliabile che i viaggiatori seguano alcune norme di comportamento orientate al rispetto delle persone e dell’ambiente.

Provare interesse per il Paese di destinazione informandosi sulle usanze locali e sugli atteggiamenti da assumere per non urtare la sensibilità di persone appartenenti a culture diverse dalla propria, apre alla possibilità di scoprire mondi differenti e permette di apprezzare al meglio la realtà dei luoghi che si stanno visitando.

In particolare nei Paesi islamici è opportuno avere riguardo per ogni consuetudine civile e religiosa, esprimersi con cordialità e discrezione, evitare abiti succinti o appariscenti, evitare atteggiamenti troppo espansivi in pubblico, osservare rigorosamente le norme che regolano l’accesso ai luoghi di culto. È inoltre raccomandabile chiedere sempre il permesso prima di scattare fotografie aventi persone come soggetto, preparandosi anche all’eventualità di un rifiuto. Durante il periodo di Ramadan, i musulmani si astengono dal bere, dal mangiare, dal fumare e da altre attività dall’alba al tramonto. Pur non essendo richiesta l’osservanza di tali prescrizioni da parte dei turisti, è preferibile non ostentare atteggiamenti che potrebbero risultare offensivi.

Viaggiare in modo responsabile e animati dalla curiosità di conoscere può essere fonte di grande arricchimento e non potrà che rendere ancora più gradevole il viaggio intrapreso. Informazioni aggiornate e dettagliate sono consultabili nel sito viaggiaresicuri.it

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. .

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi