06 Ago Una vacanza in crociera: equilibrio perfetto tra nuove scoperte e relax
Immaginate di aprire gli occhi ascoltando il dolce suono delle onde del mare. Andate oltre e provate adesso a fantasticare di trovarvi davanti al suo blu più intenso, a respirare quel profumo che ricarica corpo e spirito. Se poi riuscite anche ad ipotizzare un cambio di scena, a ritrovarvi all’improvviso a passeggiare tra le vie di città ricche di fascino, storia e cultura, avrete la percezione esatta di ciò di cui vi stiamo parlando. Una vacanza in crociera.
Perché una crociera? Perché ogni sogno va trasformato in realtà. Perché questo tipo di vacanza è fra quelle in grado di soddisfare, in un’unica soluzione, tutto ciò che vi porta a viaggiare. Esplorare nuovi e meravigliosi luoghi, immergersi nelle tradizioni di popoli lontani, deliziare il palato con sapori unici e ricercati e ancora…dimenticare le fatiche della routine sdraiati su un lettino a bordo piscina. E’ una vacanza dentro la vacanza. La nave che vi condurrà da una meta all’altra, infatti, non è solo il mezzo di spostamento. Al contempo è un hotel, una dimora dove sentirsi come a casa propria, un villaggio dove trovare tutto ciò si desidera per ritrovare il benessere, rilassarsi ed essere sempre coccolati. In più…si muove! Che poi è l’essenza stessa del viaggio. Anzi della nostra stessa natura. Siamo fatti per evolverci, crescere e aprire mente e cuore ad emozionanti scoperte.
A bordo di una nave da crociera potrete farne tantissime e tra uno spostamento e un altro vivrete con il cielo sopra la testa e il mare sotto ai piedi. Chi l’ha provata, sa che è un’esperienza che va fatta almeno una volta nella vita. E può darvi anche qualche dritta!
Gli aspetti da prendere in considerazione sono diversi: il budget a disposizione, la scelta del periodo migliore, del luogo più adatto e del clima che vi si troverà, gli eventuali giorni di scuola che i bambini dovranno perdere durante le ferie. Tutto dipenderà, ovviamente, anche dai vostri gusti personali. Ma dove e quando è meglio partire?
Le mete più ambite proposte dalle compagnie di crociera e quindi da prendere in considerazione sono:
- Mediterraneo occidentale
- Mediterraneo Orientale
- Estremo Oriente
- Medio Oriente
- Europa del Nord
- Caraibi
- America del Sud
- Isole del Pacifico e Hawaii
- Australia, Nuova Zelanda e Pacifico Meridionale
- Sud Africa
Riguardo invece al periodo: se volete godere di un clima mite, evitare la confusione dei mesi estivi e usufruire di tariffe competitive, la scelta migliore e senza dubbio quella di partire in primavera o in autunno.
Non ci resta che augurarvi…Buona crociera!!